World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "WoW") è un videogioco fantasy, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004.
In termini tecnici è un Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game ed il suo acronimo inglese MMORPG identifica un gioco di ruolo per computer che viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone. Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono. Il gioco può essere fruito in modalità adventure, in cui un giocatore o una squadra di giocatori giocano contro il computer, oppure in modalità player vs player in cui un giocatore gioca contro un altro giocatore in rete. Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft. Tale mondo è abitato da una grande varietà di popoli (detti races, "razze"), animali, creature magiche o mostruose.
L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da due continenti principali, i Regni Orientali (Eastern Kingdoms) e Kalimdor, situati sul pianeta Azeroth.
Il giocatore può impersonare un esponente di una di 8 razze principali. Queste razze sono divise in due fazioni reciprocamente ostili, l'Orda(Horde) e l'Alleanza (Alliance). Ogni razza controlla una determinata area geografica, all'interno della quale si trovano una capitale e un certo numero di città minori e avamposti.
Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer, svolgendo una serie di compiti che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con altri giocatori.
lunedì 14 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento