Pixish, creami la grafica e ti premio
di Cesare Lamanna preso da html.it
Derek Powazek è forse una delle menti più fervide del web, uno di quelli che quando lancia una nuova idea ti fa subito pensare: "Facile, ma perché non ci ho pensato io...".
La sua ultima creazione si chiama Pixish. È un servizio messo a disposizione di grafici/artisti ed editori/publisher alla ricerca di materiale grafico per i propri siti (ma non solo).
Funziona così. Ho bisogno di un set di icone o elementi grafici per un sito? Mi iscrivo a Pixish e commissiono la realizzazione dell'opera specificando il formato di cui ho bisogno, il numero di immagini, le caratteristiche stilistiche, oltre ad una ricompensa per quello che sarà il vincitore (è prevista anche la possibilità di votare da parte degli iscritti alla community per aiutare chi commissiona il lavoro nella scelta, che comunque spetta sempre a lui). Semplice no? Ecco assignment creato dallo stesso Powazek per farsi un'idea di come funziona il tutto.
------
Geniale, interessante e veramente 2.0 . Questa si che è una bella idea, (un pò come avevamo pensato noi, vero Caf?). Ancora di più con internet, quello che conta non è solo l'idea, ma anche il riuscire a proporsi sul mercato prima degli altri.
_ Emanuele Ferraro
Nessun commento:
Posta un commento